Infanzia
Un viaggio di colori, sapori e forme, alla scoperta di frutti e ortaggi e dei cibi più buoni del Pianeta. E ancora giochi motori e percettivi per divertirsi tutti insieme!
Primaria
Una nuova puntata del gioco di ruolo: ecco nuove carte speciali da scoprire e scegliere per imparare le buone abitudini alimentari!
Secondaria I grado
Una nuova missione dei Paladini di Gaia, in difesa dell’alimentazione buona per noi e per il Pianeta contro le trappole disseminate dai mostri della S.P.R.E.C.A..
Secondaria II grado
Mappe infografiche e una guida ricca di stimoli per imparare a osservare il cibo da nuove prospettive..
SPRECARE NON VALE!

Dalla lotta allo spreco alla buona alimentazione: arriva l’edizione 2015 del progetto con nuove risorse digitali sul nuovo focus tematico, dedicate a insegnanti, bambini, ragazzi e famiglie.

Chi ha già partecipato alla precedente edizione, non ha che da sperimentare il menù di quest’anno. Per chi si iscrive ora al progetto, l’esperienza ludico-educativa multimediale è tutta da scoprire, sviluppare e gustare. All’insegna dei valori che nutrono il benessere nostro e del Pianeta.

Con il nuovo focus Quant'è buono ciò che vale e il contest che quest'anno vedrà protagonisti i ragazzi della Scuola Secondaria di II grado, torna una coinvolgente occasione formativa per:

affrontare in modo originale il tema delle buone pratiche nell'alimentazione, con attenzione allo spreco e alla sostenibilità, attraverso un percorso multidisciplinare di edutainment da gestire in autonomia.

avviare un’esperienza didattica in cui l’interazione con i giochi digitali facilita l’apprendimento attivo di concetti legati alla sana nutrizione e al rispetto delle risorse del Pianeta

sviluppare un percorso educativo in modo flessibile e personalizzato, con il sostegno di risorse digitali gratuite facilmente accessibili e aperte a tutti gli stili di insegnamento

avere a disposizione una piattaforma digitale dedicata alla scuola e alle famiglie dove interagire, condividere, collaborare, dare visibilità ai lavori e alle buone pratiche realizzate in classe.

Il progetto è una bella palestra per arrivare preparati all’EXPO 2015: basta cominciare ad allenarsi su Scuola Channel.