Scuola Secondaria I grado
Lotta alla S.P.R.E.C.A.
Un’avventura a fumetto per la missione di 3 superpersonaggi, Paladini di Gaia, contro la S.P.R.E.C.A, (Società Proliferazione Rifiuti E Corruzione Alimentare). Prove e quiz da superare per poter aiutare i Paladini a trovare la soluzione anti-spreco.
GIOCA
La Fabbrica Segreta
Tornano i nostri Paladini per smascherare un piano diabolico della S.P.R.E.C.A ai danni dei cibi genuini del pianeta e della salute di tutti i suoi abitanti! Hanno bisogno anche del tuo aiuto.. unisciti a loro!
GIOCA
Scuola Secondaria I grado

Partecipate a un’esperienza ludico-educativa multimediale ricca di valori: è un’occasione da non sprecare.

I Paladini di Gaia, protagonisti del fumetto inaugurato l’anno corso, ritornano con una nuova avventura all’insegna dell’alimentazione buona per noi e per il pianeta. Il nuovo soggetto, in cui i protagonisti continuano a battersi contro l’inquinamento alimentare e planetario disseminato dai mostri della società S.P.R.E.C.A., propone una storia dove viene messa alla prova la conoscenza dei corretti stili alimentari e della qualità e valore del cibo.

Nel corso della missione dei Paladini, occorre superare una serie di quiz che danno lo spunto agli insegnanti per verificare le preconoscenze degli studenti o per intraprendere approfondimenti multidisciplinari sulla nutrizione, il fabbisogno energetico e la dieta equilibrata, la conservazione dei cibi e la sicurezza alimentare, la qualità degli alimenti e le filiere controllate. Sempre con un pensiero allo spreco e alla tutela dell’ambiente.