Scuola dell'Infanzia
Gli Indovinelli
Sai riconoscere i frutti e gli ortaggi di cui tanti animali sono ghiotti? Sai da dove vengono i cibi più buoni? Prova a indovinare, imparare sarà un divertimento!
Le Filastrocche
Sapevi che ogni stagione ha i propri frutti? E che c'è più gusto a mangiare cibi buoni al momento giusto? Gioca con le filastrocche: un mondo di colori e di sapori ti aspettano!
I Giochi Motori
Giochi motori, di percezione e di immaginazione per sensibilizzare i bambini al gusto della buona alimentazione e alla corretta motricità.
La scuola dell’Infanzia

Scoprire ed emozionarsi sono le parole chiave per i bimbi più piccoli. E allora ecco filastrocche e indovinelli che accompagnano a cogliere con forme, parole e colori alcuni concetti importanti per aver cura della propria salute, del proprio benessere e di quello dell’ambiente.

Da questo gioco, ne nascono altri, dove l’immaginazione e la motricità aiutano a conoscere il piacere di crescere bene nel proprio corpo ma anche ad avvicinarsi al mondo della frutta e della verdura. O altre esperienze in cui la naturale creatività si sperimenta sulla natura degli alimenti e apprende l’importanza di nutrirsi bene e il piacere di farlo nei momenti giusti della giornata con il gusto della fantasia. Un piccolo folder guida le educatrici in questo divertente percorso, con spunti e suggerimenti per condurre un’esperienza ludica sull’alimentazione buona e sostenibile.