Il progetto "Pochi gesti, tanta sicurezza!" mette a disposizione i seguenti materiali di supporto didattico, educativo:

Il Coronavirus

Poster illustrato che fa da guida alla comprensione dei complessi concetti legati al virus. Ideato per essere letto e commentato con i bambini, il poster aiuta il docente a trasmettere ai più piccoli una visione corretta del fenomeno, evitare allarmismi ma costruire quel senso di responsabilità che nasce dalla comprensione delle cose e dalla spontanea attitudine a collaborare con i coetanei e gli adulti e diffondere le giuste pratiche, anche a casa.

E io cosa posso fare?

Poster illustrato che stimola i piccoli ad adottare i comportamenti corretti di prevenzione spiegandone le motivazioni in modo semplice e divertente e anche a farsene portavoce fuori da scuola, in famiglia ma non solo.

Breve storia del Coronavirus

Una storia semplice per aiutare i piccoli ad entrare senza timori nel mondo del Coronavirus che si diffonde a grande velocità e che causa delle malattie che a volte colpiscono le persone più vulnerabili. Ma anche nel mondo degli scienziati e dei medici che lo combattono e delle semplici regole di prevenzione che ci possono salvare da questa minaccia.

I 7 gesti della Prevenzione: ogni gesto, un gioco!

Un elenco illustrato dei 7, semplici gesti che insieme costruiscono il comportamento chiamato Prevenzione e che possono essere accettati e memorizzati anche tramite giochi divertenti.

Come si lavano le mani?

Poster illustrato del Ministero della Salute

Video Focus

Il Coronavirus - Come lavarsi le mani