IL CONCORSO CHE PREMIA LA CREATIVITÀ DEI BAMBINI

LA SFIDA

Scuola Infanzia

La sfida è : TI SCRIVO CHE È UN PIACERE… DISEGNI DA FAVOLA!

I bambini della scuola dell’infanzia dovranno ispirarsi a una favola, a una filastrocca o a una delle tante esperienze vissute a scuola per creare un disegno o una composizione colorata, in cui mettere in mostra la propria fantasia e originalità.

La sfida è : TI SCRIVO CHE È UN PIACERE… LA SCUOLA CHE VORREI!
I bambini della scuola primaria proveranno a raccontare con disegni e parole la scuola dei loro desideri, liberando emozioni e visioni personali.

Le classi possono produrre con la massima libertà un elaborato di gruppo - eventualmente utilizzando il poster contenuto nel kit - o tanti elaborati individuali.

Si precisa che non è necessario essere in possesso del kit didattico per partecipare al concorso.

COME SI PARTECIPA

1 - Scarica i Folder concorso con le istruzioni, regolamento, questionario e modulo di partecipazione.

2 - Realizza l’elaborato con la tua classe

3 - Carica:
  • il file di un singolo elaborato o di più elaborati, fotografati
  • il modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte
  • il questionario compilato in ogni sua parte

Il modulo di partecipazione e il questionario sono presenti nel Folder concorso e vanno stampati, compilati e scannerizzati (o fotografati) per essere caricati. In alternativa, sono scaricabili qui in formato pdf editabile: possono quindi essere compilati direttamente in digitale.

Il concorso è attivo dal 15 ottobre 2023 al 31 maggio 2024.

I PREMI

Un’apposita giuria selezionerà, fra gli elaborati pervenuti, 12 vincitori:

• 3 per la scuola dell'infanzia
  • 9 per i primi 3 anni della scuola primaria (3 per il primo anno, 3 per il secondo, 3 per il terzo).

In palio per le 12 classi vincitrici: 12 dotazioni premium di prodotti STABILO

Scopri i vincitori delle scorse edizioni del concorso Scuola:
2018-2019

3-5 anni 6-8 anni