Imparare a scrivere bene?
Un gesto motorio che fa crescere bene.

La fatica di scrivere e la disgrafia si stanno diffondendo nelle nuove generazioni di nativi digitali, mettendo a rischio le imperdibili valenze formative della scrittura manuale. Per questo STABILO da diversi anni promuove SCRIVO CHE È UN PIACERE, il progetto educativo per far conquistare ai bambini il piacere di imparare a scrivere a mano con un gesto fluido e automatizzato, che nasce dal ben-essere e dallo sviluppo delle competenze motorie.

Rivolto con due kit (cartacei e digitali) di materiali differenziati alla scuola dell’infanzia e ai primi 3 anni della scuola primaria, SCRIVO CHE È UN PIACERE propone un divertente percorso di esperienze ludico-motorie, studiate per facilitare i bambini nell’acquisizione di quelle abilità di base, indispensabili alla loro crescita globale e, come ampiamente dimostrato dalle ricerche, al loro rendimento scolastico.

3-5 anni 6-8 anni
3-4 anni 6-8 anni