IL CONCORSO

Far crescere la cultura della sicurezza è un obiettivo cruciale per il futuro, al centro dell’attenzione di istituzioni, famiglie e società civile.
E la strategia più efficace è cominciare a seminare conoscenze e competenze sin da piccoli. Questa è la missione del nuovo progetto di edutainment Più sicuri con Sam, realizzato da Mattel con la collaborazione di Doxa Kids e la piattaforma multimediale Scuola Channel.
Per rendere ancora più coinvolgente il progetto, fra l’ottobre 2017 e il marzo 2018, Scuola Channel ha istituito “PIÙ SICURI CON SAM: grande concorso scuola ORA TOCCA A NOI!” in cui tutte le classi delle Scuole dell’Infanzia e della Scuola Primaria sono state chiamate a partecipare in prima persona con l’ideazione e la realizzazione di un semplice progetto sul tema della sicurezza negli ambienti scolastici.
Ancora una volta, “imparare, giocando” ha facilitato e motivato i bambini a conquistare la consapevolezza dei pericoli presenti nel mondo che li circonda e la capacità di saperli affrontare con comportamenti corretti.
Una ulteriore, bella avventura per diventare interpreti attivi della sicurezza.

Per conoscere i vincitori del concorso e vedere il lavoro proposto, vai alla sezione I VINCITORI oppure clicca qui.