Privati dei loro diritti fondamentali, come l’accesso al cibo, all’acqua potabile, all’istruzione, alla salute. Al diritto di essere bambini. Questo succede ogni istante in zone del pianeta, non poi così distanti da noi. Eppure, ciò che nei Paesi più sviluppati sarebbe inconcepibile, in Africa, in Asia, in America latina è una realtà quotidiana.
L’adozione a distanza è un atto di responsabilità e di umanità, il modo più efficace per fare, ognuno nel proprio piccolo, un’azione concreta: assicurare a questi bambini, a fianco di ActionAid, la possibilità di vivere un presente dignitoso e di sperare in un futuro.
Grazie a migliaia di adozioni a distanza attivate finora, ActionAid garantisce insieme ai suoi sostenitori cibo, acqua sicura, istruzione e cure mediche ai 170.000 bambini e aiuta a crescere anche le loro comunità. Perché non basta distribuire cibo e medicinali, occorre agire sulle cause con progetti più ampi in cui sostenere ogni villaggio nel miglioramento delle condizioni di vita e raggiungimento della sua autonomia.
Realizza insieme ai tuoi figli e ad ActionAid il cambiamento:
Scopri come puoi dare il tuo sostegno con l’adozione a distanza!